Gesù messaggio d'amore: forum per giovani cristiani che amano l'evangelo

Posts written by ^Alessandro^

  1. .
    Perché siamo salvati per la Fede.

    Nella vita di ciascuno Dio ci mette nella condizione di una scelta, c'è abbastanza luce per credere ma non abbastanza per obbligarci a farlo.
    Chiaramente se iniziamo a vivere per fede, faremo le esperienze che fortificheranno questa fiducia.

    Ma ognuno deve fare le proprie, non si "campa" delle esperienze altrui, queste possono incoraggiarci si, ma l'esperienza della salvezza è qualcosa di personale.

    Comunque Gesù in spirito è onnipresente.

    "Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente" Matteo 28:20


    Mt 18:20 "Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro"

    E le nostre richieste e parole arrivano tutte a Lui ugualmente, Dio sa.

    Ma è importante per noi fare esperienza, maturare, prendere posizione nella propria vita.
  2. .
    Per quanto riguarda i miracoli io ci lavoro in ospedale e i tumori non spariscono da un giorno all'altro per le cure mediche, le emorragie a patecchie, su tutto il corpo idem, non ho parlato di emorragie dovute alla gravidanza, potrei raccontarti anche di un braccio rigenerato e altre cose.

    Sono tutte cose che Dio può operare.

    Anche il parlare in ligue o le profezie sono opera dello Spirito Santo in pieno accordo con la Bibbia, perché il Signore ha promesso i suoi doni alla chiesa.

    Comunque, ripeto non valutare la bontà di un percorso di fede sugli avvenimenti esterni, perché rischi di cadere nella superstizione e la fede non si basa su queste cose.

    Edited by ^Alessandro^ - 9/5/2023, 06:11
  3. .
    Poi non è solo questione di perdono, l'uomo che è corrotto dal peccato né è schiavo, occorreva rompere queste catene mediante la comunione con il Suo Spirito
  4. .
    Ciao, secondo me hai bisogno di fare tavola rasa o quasi.

    Voglio essere molto Franco,

    1) Nella realtà della chiesa cattolica agiscono cose che non vengono da parte di Dio, quindi non accusarlo, perché quello che ti insegnano in molte cose non è nella sua volontà a cominciare dal rivolgersi a santi e madonne

    2)Non giudicare l'amore di Dio o i suoi sentimenti in base alla grazie o disgrazie, rischi solo confusione e non dimenticare che se ci avviciniamo realmente al Signore, Satana cercherà di ostacolarci

    3) Dio ti ama, se vuoi fare tavola rasa e ricominciare, a partire dal Vangelo e non da altre cose, possiamo aiutarti
  5. .
    Carlo Giulio, forse è inutile ripeterlo però tante persone Gesù lo hanno trovato, io compreso o meglio mi sono lasciato trovare da Lui e la strada è interiore non sulla luna, però tu ami di più la tua "dialettica".

    Comunque sono sicuro che anche tu dici che il sole sorge o tramonta e guardi un alba e un tramonto e non stai a litigare con i dizionari.

    Comunque ho cancellato il messaggio che hai scritto in tag e ti invito, nuovamente, ad una buona e normale educazione.
  6. .
    Carlo Giulio ma qual è la miglior parte di noi stessi? Forse la difficoltà ci permette di poggiare su basi migliori, più umili.

    La nostra reazione alla vita parla di noi.

    La verità è che non siamo nulla e nulla ci è dovuto e nulla possiamo pretendere e l'aiuto ci è nascosto da pensieri diversi da questi.

    Tutti gli incoraggiamenti di cui parli, sono attestati nella Bibbia e sono attestati nel cuore di chi ascolta.

    Ma le orecchie di questo ascolto risultano tappate dal peccato, dobbiamo saper rinunciare al nostro ego per poter percepire e quindi ricevere l'amore, la pace e la gioia del Signore.

    Ci deve essere un ravvedimento reale, non una frase occasionale, ci vuole una presa di coscienza per poter formulare una reale richiesta di misericordia e non una pretesa.

    L'amore che avverto nella mia vita, non è frutto del fatto che non ci siano difficoltà ma ha avuto principio dalla fiducia.

    La prima riflessione va rivolta verso noi stessi, non verso Dio o verso gli altri, questo è il principio dell'umiltà.

    L'umiltà è la chiave per poter vedere la mano del Signore operare e per poter sentire la Sua presenza e quindi il Suo amore.

    Sal 138:6 "Sì, eccelso è il SIGNORE, eppure ha riguardo per gli umili,
    e da lontano conosce il superbo"

    Giacomo 4:8"Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi"

    "tutti rivestitevi di umiltà gli uni verso gli altri, perché
    Dio resiste ai superbi
    ma dà grazia agli umili" 1P5:5

    Io che non sono niente e non posso toccare con mano la tua difficoltà se non pregando, ti invito a riflettere. Ti ho scritto in modo molto Franco ma ho la fiducia che da un cuore rotto possa nascere qualcosa di migliore è buono e che tu possa ricevere, vivere la presenza di Dio nella tua vita.
    Lui ha la risposta a tutte le tue domande, alcune risposte forse le avremo un giorno perché siamo piccoli in realtà, la nostra vita è un soffio che sia 30, 100 anni, quello che sia.
    Ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa trovare pace e capisco che sei in lotta.

    Io non ti giudico, quello che ti ho scritto è semplicemente la strada di tutti, Gesù disse che per avere pace occorreva portare il Suo giogo, essendo "umili e mansueti" come lui.

    "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" Matteo 11:28-30

    Un abbraccio
  7. .
    Carlo Giulio mi dispiace molto per la situazione di dolore che passi e che non credi o comunque non riesci a percepire la sua presenza.
    In questi giorni provo a indicarti quella che potrebbe essere una strada, un pensiero, voglio trovare e prendermi il tempo.

    Nel frattempo perché non voglio lasciarti "nel silenzio" vorrei permettermi di farti vedere un video, forse l'avrai già visto di Nadia Toffa, spero possa smuovere qualcosa perché tu possa stare meglio, se non fisicamente almeno dentro:

  8. .
    Se per te Verità è "realtà effettiva" io posso raccontarti quali sono e sono state le mie esperienze di fede, quello che ho visto e toccato con mano, questo posso dirti.

    Sul versetto in questione che citi spesso e lo hai legato ad una esperienza dolorosa e mi dispiace, ne avevamo già parlato Carlo se ricordi.
  9. .
    Ciao Luana, benvenuta, qui in forum che io sappia non ci sono laureati in psicologia mi dispiace
  10. .
    "aspetto i "fatti" legati a quelle dichiarazioni scritte da sconosciuti nella bibbia"

    "dio non esiste. Se lei è (ancòra) di parere opposto me lo dimostri escludendo le inutili parole della bibbia"

    Si metta d'accordo con se stesso

    Comunque sia non ho tempo da perdere con le sue ironie
  11. .
    Anche se ti dicessi che è vero, che si è verificato e si può riverificare tu non crederesti ugualmente.

    Ci sono persone guarite da malattie inguaribili, c'è chi annuncia avvenimenti futuri per ispirazione ed avvengono, c'è chi parla lingue senza averle studiate.

    Ci sono una marea di testimonianze e guarigioni documentate...ma tu crederesti?

    Mia moglie quando era bambina non poteva alzarsi dal letto perché rischiava di morire per emorragie continue, ed è stata guarita, mia suocera aveva un tumore al seno, ed è stata guarita.

    Il problema non è la prova, la logica ma la tua disposizione Carlo
  12. .
    Ciao Carlo,

    "Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo" Luca 21:11
  13. .
    Strano, riprova con "Nausica della valle giornalista" è il suo vero nome e cognome
  14. .
    Per noi nessun problema 👍
  15. .
    Ciao cara, noi siamo evangelici però se hai bisogno di pregare online con qualcuno forse posso aiutarti, conosco un gruppo che fa una riunione di preghiera con video chiamata se a te va bene.

    Comunque coraggio, sentirsi non è bello ma se ti aggrappi a Gesù puoi uscirne rafforzata e trovare risorse insperate

    C'è una bella comunità evangelica a Bologna se ti può piacere.

    Comunque ancora benvenuta!
2861 replies since 4/11/2006
.