Dio ti ama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Quando pensiamo a Dio può darsi che lo immaginiamo come un "essere" lontano, grande ma distante da noi. I Vangeli invece ci presentano Dio in modo del tutto diverso, un Dio pieno di misericordia, grande si, ma molto vicino a noi.
    La più grande dimostrazione del suo amore è stata quella di farsi uomo come noi, in Gesù. Dio ha deciso di condividere la nostra condizione umana e non lo ha fatto tra gli onori, ma in mezzo alla sofferenza per farsi -uno- con noi.
    Gesù è venuto a presentarci l'amore di Dio, come l'amore di un Padre che desidera salvare le sue creature. Non è venuto a cercare "dei giusti" o giudicare ma cerca dei peccatori per salvarli: "Il figlio dell'uomo è venuto a cercare e salvare ciò che era perduto" (Vangelo di Luca 19:10). Salvarci dal male che abita nel nostro cuore, salvarci dalla solitudine, salvarci dalla morte, curare le nostre ferite. Ancora più straordinario è considerare che questo amore Dio lo ha avuto per noi prima ancora che noi potessimo decidere di crederci, Gesù è morto sulla croce portando i miei e i tuoi peccati affinché potessimo essere salvati. Per quanto possiamo avere un "alta considerazione" di quello che siamo o abbiamo fatto in vita, nessun uomo è sufficientemente giusto per ereditare la vita eterna, ma Gesù con il suo sacrificio ha pagato per tutti affinché chiunque creda in Lui possa avere perdonati tutti i suoi peccati. Una salvezza senza meriti, una salvezza data per grazia, come un dono dal cielo. Gesù è poi risorto e oggi parla al cuore di ogni uomo affinché tutti possano essere riconciliato con Dio. Vivere l'amore di Dio significa riconoscere la propria necessità di perdono, avere la volontà di voler cambiare e chiedere in fede a Dio di poter essere salvati, accettando Gesù quale nostro personale Salvatore. Vogliamo qui ricordare alcune parole di Gesù contenute nei vangeli:

    "Come il Padre mi ha amato, così anch'io ho amato voi, dimorate nel mio amore" Vangelo di Giovanni 15:9

    "Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque creda in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio" Vangelo di Giovanni 3:16-18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Noi siamo stati “addomesticati” e fatti crescere nella convinzione dell’esistenza degli dèi prima e di dio poi. Ci appare perciò ‘strano’ sentirci dire che dio NON esiste.
    Ma scrolliamoci di dosso ciò che i MEN IN BLACK OR GRAY ci hanno inculcato, imponiamoci di ripartire da zero e di credere soltanto a ciò che abbiamo verificato usando la nostra testa, eliminando tutte le INTERPRETAZIONI, compreso tutto ciò che ci appare ovvio. Verifichiamo TUTTO come se cominciassimo dalla prima elementare o dall’asilo. Scopriremo cose nuove e inimmaginabili; cominceremo a capire PER DAVVERO cosa è la verità, cosa è la bugia e la fantasia. Cosa è il vero e cosa è il falso. No interpretazioni!
    Non potremo arrivare alla dimostrazione della esistenza o della non esistenza di dio: è impossibile per noi piccoli esseri umani: abbiamo una certa intelligenza ma siamo deboli e abbiamo bisogno di qualcuno che ci protegga. È così che abbiamo inventato dio e gli dèi. Fino a quando crederemo a questa nostra (loro) invenzione? QUANDO dimostreremo d’essere diventati “maturi”?
    Ma è certamente possibile evitare di farci ancora prendere in giro da religioni costruite per convenienza. Vorrei guardare fisso negli occhi quel BLACK OR GRAY che, ancora oggi, senza dimostrazioni certe, insiste nell’affermare (interpretare) l’esistenza di premi, di punizioni e via maledicendo. Ho constatato che costui ÈVITA confronti. Sarà per paura della verità? Oppure sarà per paura d’essere sbugiardato?
    CHI SI NASCONDE ha da nascondere. (Lapalisse) Oppure sarà perché…
    Ma lo dica lui, che si definisce contemporaneamente fratello e padre! (ne manca UNO per la trinità). Arriva perfino a bestemmiare che dio ci ama!
    W la guerra!
    Meglio considerarlo un orgoglioso e superbo estraneo! Un interpretatore, non inter-prete.
    Se non vuole ANCORA nascondersi, può rispondermi con sincerità: [email protected] e lo leggerò con attenzione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Quanta presunzione in un solo commento, se vuole un confronto serio senza le idee preconcette che ha elencato, possiamo farlo qui, assolutamente niente da nascondere, anzi questo forum è aperto proprio per testimoniare di quello che Dio fa e ha fatto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarloGiulio @ 22/6/2022, 13:17) 
    Noi siamo stati “addomesticati” e fatti crescere nella convinzione dell’esistenza degli dèi prima e di dio poi. Ci appare perciò ‘strano’ sentirci dire che dio NON esiste.
    Ma scrolliamoci di dosso ciò che i MEN IN BLACK OR GRAY ci hanno inculcato, imponiamoci di ripartire da zero e di credere soltanto a ciò che abbiamo verificato usando la nostra testa, eliminando tutte le INTERPRETAZIONI, compreso tutto ciò che ci appare ovvio. Verifichiamo TUTTO come se cominciassimo dalla prima elementare o dall’asilo. Scopriremo cose nuove e inimmaginabili; cominceremo a capire PER DAVVERO cosa è la verità, cosa è la bugia e la fantasia. Cosa è il vero e cosa è il falso. No interpretazioni!
    Non potremo arrivare alla dimostrazione della esistenza o della non esistenza di dio: è impossibile per noi piccoli esseri umani: abbiamo una certa intelligenza ma siamo deboli e abbiamo bisogno di qualcuno che ci protegga. È così che abbiamo inventato dio e gli dèi. Fino a quando crederemo a questa nostra (loro) invenzione? QUANDO dimostreremo d’essere diventati “maturi”?
    Ma è certamente possibile evitare di farci ancora prendere in giro da religioni costruite per convenienza. Vorrei guardare fisso negli occhi quel BLACK OR GRAY che, ancora oggi, senza dimostrazioni certe, insiste nell’affermare (interpretare) l’esistenza di premi, di punizioni e via maledicendo. Ho constatato che costui ÈVITA confronti. Sarà per paura della verità? Oppure sarà per paura d’essere sbugiardato?
    CHI SI NASCONDE ha da nascondere. (Lapalisse) Oppure sarà perché…
    Ma lo dica lui, che si definisce contemporaneamente fratello e padre! (ne manca UNO per la trinità). Arriva perfino a bestemmiare che dio ci ama!
    W la guerra!
    Meglio considerarlo un orgoglioso e superbo estraneo! Un interpretatore, non inter-prete.
    Se non vuole ANCORA nascondersi, può rispondermi con sincerità: [email protected] e lo leggerò con attenzione.


    Presunzione? Ho espresso sinceramente il mio pensiero, le mie convinzioni. Null’altro.
    Idee preconcette? Sono idee recentissime: prima ho passato una intera vita da religioso (cattolico).
    “Testimoniare quello che Dio fa e ha fatto”: io chiedo fatti, non interpretazioni né supposizioni. Se lo può fare, ne sarò lieto, ma ne dubito.
    [email protected]
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Non dubito siano sincere però se la presentazione dei tuoi pensieri è che io o noi siamo "addestrati, inculcati" o che ci "nascondiamo" che non si è "maturi" etc.

    È un modo di parlare presuntuoso si.

    Riguardo ai fatti, c'è una sezione di testimonianze nel forum puoi darci un occhiata, altrimenti potrei raccontarti quello che è avvenuto nella mia vita, ma sarebbe lunghissimo scegli tu l'argomento, per ogni aspetto che ti elenco ho testimonianza di come Dio ha operato:

    Dipendenze, lavoro, amore, libertà, guarigione, profezie, famiglia, depressione

    Scegli tu
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Alessandro^ @ 23/6/2022, 13:43) 
    Non dubito siano sincere però se la presentazione dei tuoi pensieri è che io o noi siamo "addestrati, inculcati" o che ci "nascondiamo" che non si è "maturi" etc.

    È un modo di parlare presuntuoso si.

    Riguardo ai fatti, c'è una sezione di testimonianze nel forum puoi darci un occhiata, altrimenti potrei raccontarti quello che è avvenuto nella mia vita, ma sarebbe lunghissimo scegli tu l'argomento, per ogni aspetto che ti elenco ho testimonianza di come Dio ha operato:

    Dipendenze, lavoro, amore, libertà, guarigione, profezie, famiglia, depressione

    Scegli tu


    Grazie per la risposta.
    1. Sì, sono rimasto senza parole dopo aver letto certe affermazioni. Ma ora, riflettendo sulle mie, mi rendo conto d’essere stato “aggressivo” a causa di una lunga serie di silenzi subìti (da altri) che mi hanno fatto davvero arrabbiare e che mi hanno fatto perdere la fiducia verso chi l’ho riposta per tutta una vita. Nonostante quel mio modo di parlare, non mi sento presuntuoso, ma offeso da una lunga serie di religiosi che mi hanno fatto credere delle cose in cui ora non credo più. La mia abitudine è quella di dire ciò che penso, anche se a volte l’espongo in maniera decisa, netta. Ma questa non è presunzione secondo me: è convinzione di dire la realtà delle cose, tenendo conto di certi fatti e di certi comportamenti. Questo per me significa rispettare il prossimo, mentre dire cose accomodate e accomodanti significa, appunto, prenderlo in giro.
    Ci tengo a dire che non ho usato a caso il termine “addestrati”, e altri termini, perché in loro ho visto negli anni un comportamento fotocopia e mi chiedevo: possibile che proprio nessuno sia libero di usare la propria testa? Oppure: possibile che debbano sottostare in una maniera così rigida e per me assurda? Mancano solo le catene.
    2. Riguardo ai fatti, mi sono cercato le testimonianze nel forum. Ma, non sono riuscito ad accedervi: in basso e in piccolo, riesco a cliccare su forum, poi mi ritrovo in una serie di titoli che non mi fanno giungere a nulla. Allora, e prima di parlare di ogni altra cosa, io vorrei sapere se Dio esiste o NON esiste. Secondo me non esiste e secondo te, sì.
    Supponiamo, per mia disponibilità, che esista: è ASSURDO ed OFFENSIVO affermare che Dio ci “ama”, che è “buono”, eccetera, eccetera, quando ciò che viviamo proprio oggi, ci dimostra che avremmo invece a che fare con un essere cinico, cattivo, freddo. Ed allora, mi chiedo, come mai questi signori religiosi insistono (a fotocopia) nell’affermare che ci vuole bene? Sono costretti da qualcuno ad eseguire l’ordine? ("addestrati, inculcati") Se a suo tempo mio padre mi avesse fatto soffrire parecchio per poi dirmi che mi voleva bene, gli avrei dato due ceffoni. E poi chissà.
    3. Supponiamo ora che Dio non esista. Evoluzionismo, non creazionismo. Quanto è facile allora capire il male di oggi, di ieri e di ieri l’altro. Ciascuno di noi si fa delle proprie leggi, delle proprie regole, secondo la massima convenienza. IO FACCIO DEL MALE A TE PER FARE DEL BENE A ME. Purtroppo il nostro mondo è regolato così. Cercare poi di FAR PARLARE CHI NON C’E’ è qualcosa di indegno e di offensivo. Proprio così: io mi sento offeso quando sento o leggo che: dio ci ama, ci aiuta, ci protegge.
    Ma come fa? Come può? Lo si dimostri CON I FATTI. Quelli veri, secondo me, dicono l’opposto.
    Mi sono dilungato, ma ho scritto cose probabilmente importanti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Ok partiamo da qui, io non sono accomodante, come avrai inteso spero, non sono le persone che hai conosciuto prima e mi dispiace, davvero, se hai avuto esperienze deludenti.

    Consiglio di affrontare un punto alla volta perché la divagazione è facilissima quando si parla di questi argomenti.

    Il male che c'è nel mondo rende Dio incoerente?

    Stiamo parlando del Dio che è testimoniato nella Bibbia.
    Nella Scrittura non è negata la presenza del male, né della sofferenza, della morte etc.
    Anzi Gesù stesso la annuncia a quanti lo seguiranno e lo profetizza per il futuro...fin qui concordiamo?

    Il punto è che questo è solo una facciata della medaglia, perché Dio offre il Suo aiuto e sostegno ma forse non come ci aspetteremmo noi.

    Quindi Dio non è incoerente, forse non comprendiamo come agisce, condividi?

    PS: devi cliccare sulla scritta "testimonianze" poi sulla scritte "nostre testimonianze" o "altre testimonianze" e poi cliccare sui vari post

    Edited by ^Alessandro^ - 24/6/2022, 07:54
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    E' VERO, DIO TI AMA! E Babbo Natale ti vuole tanto bene, e Zeus ti manda un sacco di bacini, e Mary Poppins ti abbraccia forte, e Cappuccetto rosso ti saluta ... e i bavosi mentitori se la ridono a crepapelle. (non hanno MAI dimostrato che dio esiste: con fatti, senza le komode citazioni)

    OGGI 6 febbraio 2023, in Turchia, “dio ti è vicino e ti ama”. Se esiste è un farabutto.
    Se NON esiste allora…. smettila di raccontarla.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Ciao Carlo,

    "Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo" Luca 21:11
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    E allora? le komode citazioni fanno komodo a chi non ha argomenti veri da portare.
    Questo fantomatico "dio" non esiste se non per le "ci-ta-zio-ni" indicate nella bibbia. Ma sappiamo tutti che la bibbia è un insieme di scritti ANONIMI non documentati. Qiualcuno lo considera un semplice libro di guerra. Altro che parola di dio-satana.
    Sono disposto a darti 1000 euro (purchè tu ti impegni a fare altrettanto) se mi dimostri la VERA esistenza di dio.
    Non esiste alcuna citazione di un dio che si sia mai manifestato nei fatti, in prima "persona". Se ci sei, fatti avanti. Se non ci sei, non esisti.
    Mi fanno sorridere coloro che affermano: "dio ti ama". Poveretti loro. Vivono nella fantasia. I 40.000 morti (attuali) dovrebbero rivoltarsi e maledirlo.
    Io NON amo chi afferma tali fesserie, ma lo rispetto: se dovessi incontrarlo, pur compatendolo, lo rispetterei.
    MA DEVO CITARE UNA CITAZIONE, che ho personalmengte verificato essere FALSA. Fallo anche tu e capirai quanto la bibbia è inaffidabile.
    Con le mie parole: SE NEL MONDO 2 O PIù PERSONE SI UNISCONO E PREGANO DIO PER QUALCOSA, COL CUORE, CON CONVINZIONE, CON AMORE, DIO LI ESAUDIRA'. Quando lo avrai fatto, fammelo sapere PUBBLICAMENTE, così lo sapranno tutti. Tutti sapranno che la bibbia ce la racconta.
    Basta menzogne.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Anche se ti dicessi che è vero, che si è verificato e si può riverificare tu non crederesti ugualmente.

    Ci sono persone guarite da malattie inguaribili, c'è chi annuncia avvenimenti futuri per ispirazione ed avvengono, c'è chi parla lingue senza averle studiate.

    Ci sono una marea di testimonianze e guarigioni documentate...ma tu crederesti?

    Mia moglie quando era bambina non poteva alzarsi dal letto perché rischiava di morire per emorragie continue, ed è stata guarita, mia suocera aveva un tumore al seno, ed è stata guarita.

    Il problema non è la prova, la logica ma la tua disposizione Carlo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ma quanto àè bra
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ma quanto è bravo lei. Noi non siamo fratelli, siamo degli sconosciuti e quindi non diamoci confidenze.
    Ha seguito il mio piccolo consiglio, quello di pregare "dio" secondo le raccomandazioni indicate? Io credo ai galantuomini e non credo agli impostori.
    Se lei si ritiene un galantuomo, non ha problemi a fare quanto suggerito e poi a comunicare quanto (non) ottenuto.
    Ma soprattutto: lei è in grado di dimostrare l'esistenza di dio, con fatti veri, da galantuomo? La bibbia è stata scritta da sconosciuti, da esseri UMANI come noi e quindi quelle parole non hanno valore, se non come le sue e le mie. Io scrivo che dio non esiste e lei non mi crede. Lei può scrivere che dio è buono e ci è "vicino" (dopo i 41.000 morti in Turchia e Siria) ed io ci rido sopra. Nel libro di guerra della bibbia, quegli altri esseri umani possono avere scritto qualsiasi altra cosa e noi due dovremmo credere? Risponderanno con un bel "sì" i creduloni, i superficialotti e coloro che credono nella "fede", perchè la "fede" è un atto da veri superficiali.
    Ma senza divagare: io aspetto i "fatti" legati a quelle dichiarazioni scritte da sconosciuti nella bibbia. Se si avverano, festeggeremo entrambi. Ma se non si avverano?? Me lo dirà da galantuomo ed io le crederò. SONO CERTO che quelle affermazioni-promesse rimarranno lettera morta. Detto diversamente, è come se uno di noi due facesse promesse simili: si potrebbero mai realizzare??
    Quindi:
    1) dio non esiste. Se lei è (ancòra) di parere opposto me lo dimostri escludendo le inutili parole della bibbia. Ma cos'è la preghiera, se non un atto di sottomissione? La persona onesta è libera.
    2) l'esempio che ho portato su ALMENO due persone che pregano con "fede" è in attesa di fatti. Veri.
    A questo punto non servono altre parole, ma soltanto i fatti, Quelli veri: i fatti sono veri. Mi ripeto spesso, ne sono costretto.
    Auguri al galantuomo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    "aspetto i "fatti" legati a quelle dichiarazioni scritte da sconosciuti nella bibbia"

    "dio non esiste. Se lei è (ancòra) di parere opposto me lo dimostri escludendo le inutili parole della bibbia"

    Si metta d'accordo con se stesso

    Comunque sia non ho tempo da perdere con le sue ironie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    "Anche se ti dicessi che è vero, che si è verificato e si può riverificare tu non crederesti ugualmente". QUESTE SONO LE VERE IDEE PRECONCETTE!

    "Ci sono persone guarite da malattie inguaribili, Ci sono una marea di testimonianze e guarigioni....Il problema non è la prova, la logica ma la tua disposizione Carlo"
    Ebbene, io NON HO PRECONCETTI e sono DISPONIBILE a credere, ma NON da IMBECILLE! Il mio riferimento andrebbe ascoltato e applicato: ora ho dato la mia dichiarazione di disponibilità, da galantuomo. Mi aspetto altrettanta dichiarazione da GALANTUOMO: SE NEL MONDO DUE O PIù PERSONE...... Coraggio, prova e riferisci la verità. VERITA' s.f.: Rispondenza piena e assoluta con la realtà effettiva.
    BASTA VERIFICARE, mentre ci cono i creduloni con le fette di salami agli occhi che CREDONO a tutto ciò che leggono, anche alle previsioni del tipo di Nostradamus. Io potrei "scrivere", come diceva Bertoldo, che dopo il brutto tempo verrà il bel tempo e l'azzeccherò. Ma non è parola di dio!!! DEVI ANCòRA DIMOSTRARLO. Io posso pure affermare che domani è il giorno successivo a quello di oggi ED IL MIO NON è UN PRECONCETTO, è una realtà, così come quando affermo che dio NON ESISTE: è una realtà, non un preconcetto. Apri la mente.
    È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità. Einstein
    Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo. Gervaso
    LA VERITÀ FA MALE, ANCHE QUANDO NON PROVOCA DANNI, LA BUGIA FA DANNI ANCHE QUANDO NON FA MALE.

    Leggo la solita, comoda e falsa affermazione: "Stiamo parlando del Dio che è testimoniato nella Bibbia." Ma la bibbia NON PARLA DI DIO, riesci a capire? La bibbia è un libro di guerra scritto migliaia di anni fa da anonimi che potevano inventare o credere qualsiasi cosa. Anche al sole che alla sera ANDAVA A DORMIRE E CHE POI SI SVEGLIAVA AL MATTINO. Non è "parola di dio" ma di creduloni fantasiosi.
    RICORDATI CHE: QUANDO LE PERSONE CAPISCONO SOLO CIò CHE VOGLIONO CAPIRE E NON SOLO CIò CHE DOVREBBERO, NON RESTA ALTRO CHE SMETTERE DI PARLARE O SCRIVERE, è INUTILE RAGIONARE CON CHI HA LA CONVINZIONE O LA PRETESA DI AVERE SEMPRE RAGIONE.
    Da oggi ti faccio un grande favore: risponderò solamente se e quando tu sarai capace di dire la verità. A-U-G-U-R-I.
     
    .
36 replies since 19/11/2019, 16:59   355 views
  Share  
.