Gesù messaggio d'amore: forum per giovani cristiani che amano l'evangelo

Posts written by Gio55

  1. .
    Anche per me la risposta è sì. Ultimamente sto attraversando un periodo particolare, e posso affermare con certezza, che Dio si muove nella mia vita, guida le circostanze, è presente in maniera tangibile. Posso dire che il verso “io non ti lascerò e non ti abbandonero” e “sarò con voi fino alla fine” l’ho proprio sperimentato.
  2. .
    Ciao Pierpaolo benvenuto. Mi dispiace molto per quello che hai, posso dirti che anche io ho avevo dei problemi e in Gesù ho trovato libertà! Ma posso dirti che il mio primo problema era il peccato, vivevo lontano da Dio, non mi interessava sapere niente di Lui… solo divertimi e vivere come pensavo fosse meglio per me. Poi un giorno ho sentito davvero il bisogno, e ho cercato Gesù leggendo i vangeli, poi tutta la Bibbia. Proprio la sera che iniziai a leggere il Vangelo di Giovanni, la parola di Dio toccò il mio cuore e ho sentito la presenza di Gesù, la sua presenza è amore, pace inspiegabile, dolcezza e perdono. Perciò chiesi perdono dei miei peccati e l’ho confessato come mio salvatore e Dio. Da quel momento mi sentì libero, e tutti i miei vizi e legami svanirono, avevo pace e desiderio di seguire Gesù.
    Quindi posso dirti che non sei lontano da Gesù, basta un cuore sincero e un vero ravvedimento di voler cambiare vita,
    Egli ti ama ed è venuto qui per pagare per i nostri peccati, e quindi darci perdono, giustificazione e vita eterna. In Lui abbiamo ottenuto la riconciliazione con Dio Padre.
    Ti sta cercando e non è un caso che sei qui a scrivere a noi.

    Pregherò per te che Dio ti benedica
  3. .
    Con queste sedute si crede di invocare i defunti, ma loro riposano al loro luogo e non possono avere contatti con i vivi.
    Allora chi risponde? Rispondono demoni che prendono le sembianze dei familiari e legano la fede degli uomini a queste pratiche per poi incatenarle. Anche i sogni che si fanno di solito, i familiari morti che appaiono spesso sono o proiezioni mentali o demoni”
  4. .
    I demoni non hanno bisogno di sedute spiritiche per disturbare, o possedere le persone. È il peccato, cioè disubbidire alla volontà di Dio che espone le persone all’influenza dei demoni. Oppressioni mentali, ansie, disturbi e paure varie, malattie fisiche sono spesso causa di demoni.
    Una seduta spiritica dà il diritto maggiore ai demoni di possedere le persone.

    Quando invece ci si ravvede accettando Gesù e si vive nella volontà di Dio i demoni non possono possedere la persona perché appartiene a Dio, anzi sono loro a fuggire dai figli di Dio.
  5. .
    Ciao Elisa, Dio ti benedica e benvenuta ☺️.
  6. .
    Ciao Viking benvenuto. Se chiedi perdono a Gesù, il Signore ti perdona ora stesso, nella tua cameretta apri il tuo cuore a Lui e parla con Lui. Digli di aiutarti a vincere questa tentazione, Lui ti darà la forza, e ti libererà.
    Consiglio importante Gesù ha detto: “se il tuo occhio e la tua mano pecca, tagliala”
    cioè evita prima di essere tentato. A volte bisogna fuggire la tentazione semplicemente.

    Intanto bene che stai leggendo La Bibbia chiedi al Signore di parlarti e di toccare il tuo cuore con la Parola. Se inizi dal Nuovo Testamento come primo approccio è meglio, perché inizi direttamente da Gesù.

    Un abbraccio e facci sapere preghiamo per te
  7. .
    Ciao, piacere sono Gio, Non credo di aver capito ciò che intendi, potresti spiegare?
  8. .
    Come stai? Prego per te che tu possa essere libera da questi dubbi e realizzare l’amore di Cristo
  9. .
    Chi accusa è il diavolo non Dio. È proprio uno dei suoi nomi e ci provò a usare la Bibbia contro Gesù. (Matt 4, Luca 4)

    Dovresti ricevere per fede la parola di Dio e riceveresti il bene, invece ti perdi nei tuoi ragionamenti e nelle accuse che il diavolo ti rivolge, a sua volta credendo che sia Dio…

    Se la ripetizione di eventi negativi è così evidente è chiaro che è per qualcosa del tuo passato. Mi avevi accennato qualcosa se non sbaglio.

    Riguardo il frequentare La chiesa cattolica con tutto il rispetto non è nella volontà di Dio, e tu sai e nemmeno condividi le loro cose che vanno contro la Bibbia stessa. Per cui io al posto tuo cercherei una chiesa che sia in linea o più vicina alla Bibbia
  10. .
    Più tormentata di così appena tento di avvicinarmi a Cristo, che mi impedisce di occuparmi delle attività della mia vita tutto fatto per servire lui, in preda ai tormenti di aver peccato, di aver fatto, pensato a qualcosa di brutto contro di lui, qualcosa di irrimediabile e sai a cosa mi riferisco.... sempre in preda alla tristezza e all'angoscia di averlo offeso e di aver peccato, sempre contriti e affranti....lotte continue contro i propri pensieri.... PIù ANGOSCIATI DI COSì NON SI PUò.

    Quindi tu accusi il Signore che ti impedisce di occuparti delle attività della tua vita cioè? Quali sono questi divieti?


    Il fatto che tu pensi di aver peccato o di offenderlo è un problema che hai tu e di una falsa idea che hai di Gesù, lo vedi come un giudice pronto a condannarti, ma Gesù non è così. Conoscere Gesù significa sperimentare il suo amore, la sua amicizia, la sua dolcezza, che ti conquista.

    Quindi voglio farti notare che il problema è ciò che pensi tu, non ciò che Gesù è. Pensi male di Lui perché non lo conosci veramente, e ti relazioni male con un idea tua che ti sei fatta di Lui.
    È normale che io non mi fido di uno così…
    Ma Gesù non è così. Soltanto la Bibbia nella guida dello Spirito Santo restituisce la corretta immagine di Gesù.

    Riguardo alle pratiche spirituali diaboliche: il problema è applicare le cose nel tempo giusto.

    se ti avvicini a queste pratiche probabilmente non avrai opposizione, “il mondo giace nel maligno” lui desidera distruggere, legare la gente con queste cose, nei peccati, nei dubbi, e nell’incredulità.
    ma l’opera diabolica avviene dopo: demoni che tormentano il sonno, oppressioni mentali, accuse, rumori in casa ecc..

    Quando invece un’anima si avvicina veramente (non un’idea di Lui) a Gesù, il diavolo si opporrà INIZIALMENTE per cercare di scoraggiare il credente, ma Cristo produrrà libertà dal peccato, amore pace e gioia interiore.
    Il credente una volta aver accettato Gesù nel suo cuore, avrà una vita nuova, nella purezza, nell’amare gli altri. Le difficoltà ci saranno ma Gesù sarà sempre al suo fianco.

    Io se fossi al posto tuo farei un reset di quello che hai assorbito, e ri-inizierai da capo, perché è evidente che ti lasci condurre da ragionamenti sbagliati che poi hanno queste conseguenze di angoscia e smarrimento.
  11. .
    Se fai pratiche sbagliate è probabile (e non mi sorprendo) che accade il contrario.. cioè ti andrà tutto liscio come l’olio. Ma spiritualmente avrai legami forti con presenze che ti tormenteranno.
    Se proprio quando ti avvicini a Cristo accadono delle cose vuole dire che qualcuno altro non vuole che vai a Gesù. Anche se io penso che bisogna capire caso per caso. “Non tutto è per causa di forze invisibili”
  12. .
    Ma questi sono episodi che capitano.
    Cosa c’entra il Signore? Non so che età ha tua mamma, ma probabilmente se cade spesso ha qualche problema a camminare e dovrebbe esserci più attenzione.
    Se leggi tutto il messaggio e non togli la frase che mi hai citato dal suo contesto capisci di cosa parlo. Ma temo di parlare con una persona che ha già una sua idea…
  13. .
    Come ti ho già detto, fai confusione e hai un’idea sbagliata della fede, di Dio.
    non capisco perché incolpi Dio se tua mamma si è rotto il braccio. Che sai se tua madre è stata preservata dalla vita stessa?
    Avere fede nel Signore non vuol dire piegarlo a ciò che vogliamo noi, ma TROVARLO nelle difficoltà che ci sono tutti i giorni. “Piove sul giusto e sugli ingiusti” così come “splende il sole sul giusto e sugli ingiusti” la differenza sta nello stare in comunione con Lui, e avere la sua pace, il suo conforto anche quando attraversiamo momenti più difficili.

    Tu hai detto che Lui dovrebbe essere vicino, e Lui lo è, basta cercarLo e realizzare la Sua consolazione, la Sua presenza.
    Gesù si è fatto uomo apposta per simpatizzare con noi, per comprenderci ed essere vicino a noi. Io lo realizzo ogni giorno, non metto il dubbio la sua persona ogni volta che accade un problema, mi fido di Lui perché mi ama, e anche se non comprendo Lui è con me.
    Posso come i discepoli attraversare le tempeste, ma se Gesù è nella
    Mia barca Lui a un certo punto la sgriderà e la tempesta si calmerà. Questo lo vivo più volte. Gloria a Gesù
  14. .
    infatti l’amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono, 15 e che egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per loro stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro. (2cor 5)

    Sono stato crocifisso con Cristo, non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me e la vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me. (Gal 2:20)

    Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo. (1Gv 4:19)
  15. .
    No è fiducia incondizionata in un Padre che non può mentire ed è Amore, Luce e non vi sono tenebre in Lui. Anche quando non comprendo il suo piano, so che è il mio bene. Come faccio ad essere sicuro di questo? Lo dice Paolo in Romani 8, quello che ti avevo consigliato di leggere:

    Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà egli anche tutte le cose con lui? 33 Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. 34 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi. 35 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Come è scritto: “Per amor di te noi siamo tutto il giorno messi a morte; siamo stati considerati come pecore da macello”. 37 Anzi in tutte queste cose noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. 38 Poiché io sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, 39 né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore.

    È una scelta che devi fare, non posso dare la mia fede a te, ma è un atto personale nei confronti del Signore. Io posso solo raccontarti la mia esperienza che è meravigliosa in Gesù, posso dare delle risposte che io stesso ho trovato, ma non ho tutte le risposte. Poi ci vuole una base di ascolto, Dio risponde ma a volte non ci piace la risposta che sentiamo, ignoriamo la sua voce e cerchiamo una risposta che più ci piace. A volte Dio non da risposte proprio perché la rifiutiamo e siamo convinti a modo nostro. Se CREDI vedrai la sua gloria.

    Prego per te, che tu possa fare questa esperienza. Ma come ti ho detto non aggiungo altro, perché diciamo alla fine sempre le stesse cose.
    Un abbraccio
668 replies since 8/7/2017
.