Ho sbagliato.... ma non riesco a non cedere alla tentazione

Cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 17 anni, vengo da una famiglia credente ma solo da un anno ho capito di credere veramente e profondamento, e sto leggendo la bibbia.

    Più volte nella mia vita ho avuto tentazioni omosessuali ma non ho mai ceduto, proprio ora che credevo di essermi per sempre liberato di queste tentazioni, mi è capitata una vacanza di 2 settimana e.... ora non sto a dirvi i particolari, ma ho cedute alla tentazione e ho avuto svariati rapporti con una ragazzo.

    Ora sono pentito, mi strapperei i capelli, ma quando l'ho davanti tendo a cadere in tentazione.
    Cosa posso fare?
    Vorrei chiedergli di non vedersi mai più e andare a confessarmi, ma ho paura non basti.
    Come mi libero per sempre della tentazione?
    Come chiederò mai perdono?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente del forum
    Posts
    743

    Status
    Offline
    Ciao Viking benvenuto. Se chiedi perdono a Gesù, il Signore ti perdona ora stesso, nella tua cameretta apri il tuo cuore a Lui e parla con Lui. Digli di aiutarti a vincere questa tentazione, Lui ti darà la forza, e ti libererà.
    Consiglio importante Gesù ha detto: “se il tuo occhio e la tua mano pecca, tagliala”
    cioè evita prima di essere tentato. A volte bisogna fuggire la tentazione semplicemente.

    Intanto bene che stai leggendo La Bibbia chiedi al Signore di parlarti e di toccare il tuo cuore con la Parola. Se inizi dal Nuovo Testamento come primo approccio è meglio, perché inizi direttamente da Gesù.

    Un abbraccio e facci sapere preghiamo per te
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Benvenuto Viking, chiedi subito perdono, Gesù è il nostro Salvatore e Redentore, lui per primo desidera riconciliarsi con te, non stare lontano da lui come per tenere un castigo, il suo sangue ci lava di ogni peccato anche se noi stessi facciamo fatica a perdonarci, per lui non è difficile perché ci ama pienamente.

    Sulla tentazioni Gesù può puricarci dai nostri non buoni desideri, però se dovessi essere ritentato ricordati che essere tentati non significa peccare, è importante come reagiamo alla tentazione.

    Se necessario taglia alla radice la possibilità di cadere.

    Cerca di soddisfare e nutrire desideri diversi, buoni, leggere la Bibbia come stai facendo tu aiuterà in questo.
    La preghiera è la cosa più importante ricorda, ci fortifica e ci cambia dentro.

    Un abbraccio
     
    .
2 replies since 27/7/2023, 23:02   34 views
  Share  
.