Ciao è vero che molti diventano omosessuali perché hanno subito abusi sessuali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Ciao Luanafranc, vedo zero risposte, forse perché è un tema molto delicato oggi. Io credo che, forse, ANCHE per quello...in alcuni casi...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Ci era sfuggita la domanda più che altro.

    Comunque penso che in diversi casi l'origine di una tendenza e comportamento omosessuale derivi da abusi o da un non corretto apporto affettivo. Tutte le persone omosessuali che si sono confidate con me avevano questo genere di vissuto purtroppo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Alessandro^ @ 1/10/2023, 21:36) 
    Ci era sfuggita la domanda più che altro.

    Comunque penso che in diversi casi l'origine di una tendenza e comportamento omosessuale derivi da abusi o da un non corretto apporto affettivo. Tutte le persone omosessuali che si sono confidate con me avevano questo genere di vissuto purtroppo.

    Ciao Alessandro, interessante: TUTTE le persone omosessuali che hai conosciuto avevano avuto problemi affettivi? E' un argomento interessante (la uso troppo spesso questa parola >.< ), premettendo che io sono etrosessuale, mi chiedo come mai tanti eterosessuali che hanno subìto violenze, abusi o abbiano sofferto carenze affettive, poi sono rimasti eterosessuali. Mi spiego meglio: probabilmente, in alcune persone (in una percentuale piccola) c'è una naturale tendenza all'omosessualità, che se non viene attivata da qualcosa (ad esempio una violenza) non emerge. Se poi qualcuno nasca omosessuale, non so, c'è stato chi ha detto di averne le prove. Ma non vorrei andare OT. Io so solo che rispetto tutti quanti, senza guardare se sono maschi, femmine, transessuali, nari, bianchi, di destra, di sinitra, atei, praticanti...basta che siano brave persone e rispettino gli altri ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Tutte quelle con le quali siamo andati in profondità sull'argomento si.

    È vero che anche tra gli etero ci sono persone che hanno subito abusi o carenze affettive, ma a parer mio non si può ragionare su questi argomenti come fosse matematica.

    Ritengo ci siano tanti aspetti da considerare
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Alessandro^ @ 2/10/2023, 10:11) 
    Ritengo ci siano tanti aspetti da considerare

    Sicuramente!
     
    .
5 replies since 4/1/2023, 20:02   126 views
  Share  
.