La vera realtà di Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura ^^
     
    .

    User deleted


    LA VERA REALTA' DI HALLOWEEN

    Coloro che praticavano questa festa agli inizi, erano adoratori, sacerdoti di “samhain” che è il dio della morte. Questi erano maestri dell’esoterismo e praticavano la magia degli alberi, una sorta di rito per predire il futuro e aiutare gli uomini.
    Halloween inizia 6 settimane prima del 31 ottobre, con digiuni e piccoli sacrifici. Col passare dei giorni i sacrifici aumentano fino ad arrivare al 31 ottobre dove dicono di venire in contatto con gli spiriti dell’aldilà.
    Sbarcata per prima negli Stati Uniti con l’immigrazione degli irlandesi, il 60% dei costumi per halloween viene venduta agli adulti, tanti ignari del fatto che stanno partecipando ad una festa satanica.
    Nella sera di halloween infatti, mentre si va in giro per il classico “ dolcetto scherzetto”, in altre parti nello stesso momento si compiono riti satanici con sacrifici di bambini. Quelli che li sacrificano gli aprono il petto, gli prendono il cuore e se lo mangiano crudo, in pochi casi si sacrificano gli animali, sempre con lo stesso rito.
    L’autore della bibbia di satana, Anton Lavey, afferma che il 31 ottobre è il giorno più importante per i satanisti, e che il reale significato di tale festa è " satana riverito e innalzato”

    Trick oTreat (dammi un regalo o ti faccio una maledizione)


    Nel 1717 si riunirono tutti i druidi (sacerdoti della religione dei Celti) d’Europa per inaugurare di nuovo il druidismo. Tra loro c’erano i cosiddetti "covens", che erano 12 streghe e un sacerdote. I quali adoravano Baal (re dei demoni di questi).
    Proseguendo la celebrazione, alcune persone si vestivano con maschere di pelle e teste di animali sacrificati. Inoltre si suppone che ottenevano i loro sacrifici dalle stesse popolazioni del luogo.
    Andavano infatti casa per casa chiedendo un bambino o una vergine per bruciarlo nel grande falò, e lasciavano a queste una frutta con una candela al loro interno, per prevenire che i demoni entrassero e uccidessero chi abitava in quel luogo; lo si considerava una forma di accordo. Se la famiglia negava il sacrificio, allora i sacerdoti segnavano la porta della casa e proferivano delle maledizioni di morte così che la notte satana avrebbe potuto visitare quella famiglia (la maledizione era che qualcuno della famiglia sarebbe morto in quell’anno). Da qui è nato il trick o treat: maledizione oppure regalo, e per essere un po’ più chiari: un’offerta oppure una morte.
    Ai nostri giorni, sappiamo che i satanisti praticano dei sacrifici umani durante questa notte, negli Stati Uniti, in Australia e in Francia, ma il fenomeno è in netta espansione.

    Ma che male fa festeggiare?



    A). Che cosa c’è di male? La risposta è:

    1). Glorifica Dio? 1 Cor. 10:31 "Sia dunque che mangiate, sia che viviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio". I poster comprati o donati ai bambini con streghe e altre immagini, mostrano a questi esseri innocenti un culto speciale a satana.
    Le teste tagliate con il viso di una persona, sono in relazione alle maschere di morte utilizzate dai druidi durante il Samhain.
    Tutto il concetto dietro il giorno delle streghe è in stretta relazione con le tenebre, la morte, il timore, l’inganno, i riti pagani e il satanismo. (Giov. 10:10 "Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza".)

    2). Non essere di ostacolo agli altri - Romani 14:19-21 "Cerchiamo dunque di conseguire le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione. Non distruggere per un cibo l’opera di Dio. Certo, tutte le cose sono pure; ma è male quando uno mangia dando occasione di peccato. È bene non mangiare carne, né bere vino, né far nulla che possa essere occasione di caduta al fratello".

    3). Essere imitatori di Cristo - Efes. 5:1 "Siate dunque imitatori di Dio perché siete figli da lui amati".

    4). Mi edifica? 1 Pietro 2:5, 9 "anche voi come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo , per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo… ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa".

    5). Appartarsi dall’immondo - Dio parla molto chiaramente che le cose del diavolo e quelle che sono di Dio non hanno nulla in comune e non si possono fare insieme. 2 Corinzi 6:14-17 "Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E qual accordo tra Cristo e Beliar? (un dio pagano adorato in questa epoca)? O quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele? E che armonia c'è fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come disse Dio: "Abiterò e camminerò in mezzo a loro. Sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo". "Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’impuro; e io vi accoglierò".

    B). Che cosa c’è di buono? NIENTE

    1). Glorifica Satana (Sacrifici nella notte di Halloween). Non vogliamo che i nostri figli glorifichino la morte e ogni simbolo satanico, e inconsciamente comunichino con gli spiriti Lev. 20:6 "Se qualche persona si rivolge agli spiriti e agli indovini per prostituirsi andando dietro a loro, io volgerò la mia faccia contro quella persona, e la toglierò via dal mezzo del suo popolo".

    2). Può essere occasione di caduta per altri

    3). Sollecita verso Satana. Basti vedere la simbologia usata in questa festa:
    • Lampade dentro le teste: rappresentano immagini demoniache.
    • Mezza Luna: rappresenta la magia.
    • Zucche e Mele: per avere fortuna. Una versione vecchia dell’enciclopedia World Book dice: L’apparente innocuità della lanterna di zucca illuminata è un simbolo antico di un’anima maledetta".
    • Pipistrelli e civette: Associate alla credenza di comunicazione con i morti.
    • Fantasmi e folletti: Messaggeri privilegiati "speciali" per transitare tra i pagani.
    • Gatto nero: Reincarnazione dei morti malvagi.
    • Pentagramma con un cerchio: Simbolo di protezione.
    • Scope. Esercitano l’energia liberata.
    • Scheletri: abbondano tra la notte e le tenebre di Halloween.

    4). Svia i pensieri dalle cose pure - Filippesi 4:8 "Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui vi è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri".

    5). È un rischio per i bambini sia fisicamente che spiritualmente. Quando vediamo i nostri figli fare del trick ou treat e chiedere le caramelle di casa in casa, tutto ciò pare inoffensivo e divertente, ma non stiamo associandoli, senza essere coscienti, a un oscuro rituale? Per di più ancora attuato.
    In 2 Corinzi 11:14 "Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce". Il frutto di tutto questo, man mano lo stiamo raccogliendo e lo si vede riflesso nel comportamento di alcuni adolescenti che hanno commesso crimini in connessione con il satanismo.

    AVVERTENZE SCRITTURALI



    "Non dare posto al diavolo" Efes. 4:27 "e non fate posto al diavolo". 1 Corinzi 10:20.
    • Essere vigilanti - 1 Pietro 5:8 "Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, gira come un leone ruggente cercando chi possa divorare".
    • Non essere ignoranti delle sue macchinazioni - Il peggior nemico dell’uomo è l’ignoranza e satana vuole che ignoriamo le sue macchinazioni, e queste si possono vincere per mezzo della conoscenza, per questa ragione è buono che il credente e non solo, sappia cosa c’è dietro questa celebrazione.
    In Osea 4:6 "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza"; 2 Corinzi 2:11 "affinché non siamo raggirati da Satana; infatti non ignoriamo i suoi disegni"; Giac. 4:7 "Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi"; Efes. 6:11 "Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo", 2 Tim. 2:26 "in modo che, rientrati in sé stessi, escano dal laccio del diavolo, che li aveva presi prigionieri perché facessero la sua volontà";
    • Occultismo è abominazione davanti a Dio - Deut.18:9-12 "Quando sarai entrato nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà, non imparerai a imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio a sua figlia per il fuoco, né che esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né che consulta gli spiriti, né che dice la fortuna, né negromante, perché il SIGNORE detesta chiunque fa queste cose; a motivo di queste pratiche abominevoli, il SIGNORE, il tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te"; Esodo 2:18 " Non lascerai vivere la strega".
    L’apostolo Paolo scrisse: Galati 5:19-21 "Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazioni, impurità, dissolutezza, idolatra, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altri simili cose; circa le quali come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio".
    Dio è chiaro in questo, nessuno che pratichi questo tipo di cose potrà entrare nella sua presenza.
    • Astenersi da ogni specie di male - 1 Tess. 5:22 "astenetevi da ogni specie di male".
    • Non apprendere i costumi dei pagani - Geremia 10:2-3 "Così parla il SIGNORE: "Non imparate a camminare nella via delle nazioni, e non abbiate paura dei segni del cielo, perché sono le nazioni quelle che non hanno paura. Infatti i costumi dei popoli sono vanità".
    • Gettare le opere delle tenebre Romani 13:12 "La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce".
    • Non siamo delle tenebre 1 Tess. 5:5 "perché voi tutti siete figli di luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre"; Efes. 5:8 "perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce".

    QUELLO CHE DEVE FARE UN CRISTIANO


    Proverbi 16:6 "…con il timore del SIGNORE si evita il male".

    • Fate sapere con anticipazione ai vostri vicini che non partecipate a questa festa (2 Tim. 4:2, "predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza".)

    • Non partecipare Efes. 5:11 "Non partecipate alle opere delle tenebre; piuttosto denunciatele".

    Vogliamo sensibilizzare chiunque legga, grande o piccolo, cristiano e non,
    ad allontanarsi ed avvisare o allontanare coloro che vi partecipano,
    perché come abbiamo visto questa festa è un travestimento del nemico.

     
    .
  2. Miry94
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Laura, hai fatto bene a mettere queste informazioni perchè le persone non conoscono quanto male c'è dietro a questa ricorrenza!
     
    .
  3. *+Lucedellavita+*
     
    .

    User deleted


    Amen grazie perche sappiamo quello che è bene e male ai occhi di Dio Padre anche per noi stessi .
     
    .
  4. Miriam Amore
     
    .

    User deleted


    Grazie Laura.. sapevo una mezza cosa ma non tutto. spero solo che le persone incominciano a capire e a smetterla con questa festa orribile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Un bell'Up è doveroso :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    902
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Esatto... :)
    Inoltre volevo incoraggiare tutto il mondo evangelico di pregare in modo particolare in questi giorni e NON di organizzare altri tipi di "feste" giusto per avere il diversivo alla su citata festa! Piuttosto, lasciamo stare i "festeggiamenti" e varie buffonate simili, qualunque esse siano, pieghiamo le nostre ginocchia LODANDO DIO!
    Dio ci benedica e protegga sempre!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,073
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Samhain per chi pratica l occulto ciò che voi chiamate "streghe" è il capodanno celtico.

    Le "streghe" (wicca in questo caso) festeggiano il sabba (che non centra ASSOLUTAMENTE con satana e altre cagate varie). Il "rito" consiste nel danzare in cerchio a un fuoco ringraziando per l anno passato. Chi? La natura, il mondo.

    Sono solo casi rari dove i sacrifici vengono fatti (non umani, quelli sono solo esaltati come l isis) come l agnello a pasqua (è un sacrificio no?) come la vacca per i musulmani....

    Cambia a chi lo si fa. Ognuno ha una sua prospettiva.

    L halloween (quello dolcetto e scherzetto) è stata un idea di voi cristiani, facendo passare cosi streghe, fate, fantasmi per miti che non sono.

    Poi i dolcetti sono buoni ed è un modo.per.festeggiare che ahime non vedo.corretto dare per inesistente cio che realmente esiste.

    Proteggere i bimbi dall occulto è giusto perche pericoloso, ma i dolci a parte un gran bel mal.di denti non fanno.

    Riguardo poi all esistenza o non di un dio o di satana sono semplicemente eggregori creati dal pensiero umano. Cio cosa vuol dire? Che non esistono?? Non sto dicendo questo. Noi umani li abbiamo creati, noi gli abbiamo dato il potere di fare miracoli perche noi (voi) credete che essi possano. Solo cosi, solo con la fede egli possono esaudire le vostre richieste. Quindi, si esistono, ma se voi credete fortemente che satana o chiunque altro non esiste, allora colui non potrá farvi nulla.

    Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,073
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Quasi dimenticavo. Si dice comunque che il mondo dei vivi e quello dei morti abbiano un solo, sottile strato che sapere un mondo dall altro.

    L hanno scorso provai ma nulla di diverso rispetto agli altri giorni. Solo bufale ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Riguardo poi all esistenza o non di un dio o di satana sono semplicemente eggregori creati dal pensiero umano. Cio cosa vuol dire? Che non esistono?? Non sto dicendo questo. Noi umani li abbiamo creati, noi gli abbiamo dato il potere di fare miracoli perche noi (voi) credete che essi possano. Solo cosi, solo con la fede egli possono esaudire le vostre richieste. Quindi, si esistono, ma se voi credete fortemente che satana o chiunque altro non esiste, allora colui non potrá farvi nulla.

    Le mie esperienze e penso anche quelle di altri utenti sono un po' diverse a riguardo Nyx.

    Secondo me al contrario un problema moderno è quello di sentirsi quasi unici fautori della propria vita (e successo?), le cose stanno un po' diversamente a mio avviso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,073
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Se dovessi parlare da cristiana direi che Dio è il creatore. Ma chi creó lui?

    Come anche chi creò l umanità? Gli scienziati credono a un insieme di casualità, io per esperienza so che il caso non esiste. Esiste il destino, il fato, obiettivi già prefissati come vita morte e miracoli di ognuno di noi. Uno scopo. Ma a cosa porta tutto? Al.semplice piacere di vivere?

    Sono domande che tutt ora non trovo risppsta

    CITAZIONE (^Alessandro^ @ 6/9/2017, 23:49) 
    CITAZIONE
    Riguardo poi all esistenza o non di un dio o di satana sono semplicemente eggregori creati dal pensiero umano. Cio cosa vuol dire? Che non esistono?? Non sto dicendo questo. Noi umani li abbiamo creati, noi gli abbiamo dato il potere di fare miracoli perche noi (voi) credete che essi possano. Solo cosi, solo con la fede egli possono esaudire le vostre richieste. Quindi, si esistono, ma se voi credete fortemente che satana o chiunque altro non esiste, allora colui non potrá farvi nulla.

    Le mie esperienze e penso anche quelle di altri utenti sono un po' diverse a riguardo Nyx.

    Pur non credendo in altro Dio (Allah in questo caso) ho sentito tutta la sua cattiveria e tutta la sua bontà di proteggere ma allo stesso tempo ferire. Ma mai prima di passare del tempo in casa con dei mussulmani. Ogni volta che pregavano sentivo. Sentivo lui entrare in casa.

    Ma con Dio mai avuto nulla di tutto ciò. Come se fossi esonerata pur essendo battezzata
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Io credo che Dio semplicemente "È" e che il creato lo indichi continuamente e che non c'è angolo che lui non conosca.

    Per me "lo scopo" è stato un vuoto che ho colmato solo conoscendo il Signore. Più che il mio, quello che Lui ha e aveva in mente per me, è un po' diverso ma molto bello. Ti potrei dire diverse cose che mi ha predetto e poi si sono realizzate e so che ha dei progetti per ciascuno. Però dobbiamo porci in ascolto, credimi è una gran scoperta.
    Anche per me il caso non esiste. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,073
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Predetto? E come? Hai attirato la mia attenzione :) (ma non credo sia la discussione adatta XD)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Be il Signore ci parla personalmente (il più delle volte per quel che mi riguarda perché ognuno ha un rapporto particolare con Dio), oppure con dei sogni, altre volte Dio ti parla attraverso una lettura o una predicazione e ti fa sentire che ti riguarda.

    Mi ha annunciato che avrei dovuto lasciare la città dove sono nato, che mi sarei sposato, mi ha preavvisato su dei pericoli imminenti, per dire alcune cose.
    Se uno desidera passare del tempo con Gesù, si scoprono tante cose, lui è il primo che desidera relazionarsi con noi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Up :), Dio ci scampi di partecipare a "feste" del genere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Up ragazzi, non partecipiamo a queste feste occulte

    Dio ci benedica!
     
    .
14 replies since 2/11/2013, 15:11   142 views
  Share  
.