Una domanda qualunque

il momento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao. Voglio per prima cosa ringraziarvi per avermi accolto.
    Non posso ritenermi un grandissimo credente come voi, non ho l'assoluta certezza che possa esistere
    ma ho pregato, tanto, in questi ultimi anni... forse vigliaccamente perché non sapevo più a chi affidarmi.
    Quindi la mia domanda è questa: credete veramente in Dio? Sopratutto credete nel suo amore, nel suo aiuto,
    nella sua misericordia e pietà?
    Avete, nonostante le sofferenze che prima o poi tutti noi affrontiamo o affronteremo, la forza di affermare:
    Dio c'è, Dio mi ama, sta facendo tutto ed esclusivamente per il mio benessere, anche se io... misero uomo, non riesco a comprendere
    i propri disegni, le proprie volontà, il proprio "lavoro" su me stesso.
    Scusate la sintassi non sicuramente eccellente, spero di essermi fatto capire. Grazie, un saluto a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Ciao Pierpo io direi che la risposta è sì, sebbene spesso è comprensibile dove il Signore vuole lavorare su di noi, leggendo la Bibbia capiamo cosa desidera che noi impariamo e le difficoltà talvolta ci lavorano dentro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente del forum
    Posts
    743

    Status
    Offline
    Anche per me la risposta è sì. Ultimamente sto attraversando un periodo particolare, e posso affermare con certezza, che Dio si muove nella mia vita, guida le circostanze, è presente in maniera tangibile. Posso dire che il verso “io non ti lascerò e non ti abbandonero” e “sarò con voi fino alla fine” l’ho proprio sperimentato.
     
    .
2 replies since 6/10/2023, 18:41   29 views
  Share  
.