E questo sarebbe amore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonosoloio07
     
    .

    User deleted



    Farci soffrire perché possiamo capire cos'è la sofferenza ed esercitare compassione? E noi che gli dovremmo dire a grazie, sei buon dolce e gentile perché ci fai soffrire in continuazione...ma che razza di ragionamento contro è...? Ma che é masochismo? No, l'amore NON è questo l'amore è essere accanto a chi soffre in quel momento, dargli il nostro tempo, le nostre attenzioni sacrificando i nostri interessi personali, i nostri impegni questo è AMORE aver compassione verso chi soffre e non farlo soffrire di proposito per far capire cos'è la compassione. E noi dovremmo anche dirgli grazie? Ma com'è che appena tento di riavvicinarmi a Cristo capita qualche disgrazia? Premetto che non ho mai fatto nulla in azioni di cose (avete capito a cosa mi riferisco) anticristiane però se le disgrazie perché qualcuno fa queste robe è colpa del maligno. Se accade perché ti stai riavvicinando a Cristo é o perché vuole farci capire la compassione attraverso la sofferenza o perché è il maligno che vuole allontanarti da lui. Senza contare che ogni volta che tento di riavvicinarmi a Cristo sono sempre molto molto triste pensavo fosse a causa della sua assenza o perché l'offeso o ho peccato, aggiungendoci anche che quando tento di riavvicinarmi a lui i miei problemi fisici peggiorano sempre. L' impossibilitá di fare terapie come l'agopuntura per migliorare una proprio problema fisico... allora si diverte proprio a farci stare male, ci impedisce persino di curarci? Che è ama vederci soffrire così tanto? Io mi rifiuto veramente di credere che sia un dio così sadico e cinico (per eventuali conseguenze future) ma probabilmente abbiamo sbagliato religione. Questa non è la vera religione perché far soffrire gli altri non è AMORE.

    Edited by Sonosoloio07 - 6/5/2023, 14:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Vedo che sonosoloio è utente cancellato. Mi ha colpia il fatto che "sonosoloio" è un mio vecchio indirizzo email, ormai dismesso, che coincidenza...
    Concordo con le sue parole, la sofferenza non è amore, anche se, senza soffrire proprio MAI non si comprende a fondo la vita e tutte le sue sfaccettature. Senza la sofferenza, non si godrebbe la gioia. Ho scritto anche un racconto su questo. Però, la sofferenza non dovrebbe essere tanta nella vita...Sonsoloio diceva che ogni volta che tentava di avvicinarsi a Cristo, peggiorava: quindi, crede nella sua esistenza e lo vede come una sorta di "iettatore"...Io, invece, ho seri dubbi sulla sua esistenza, sull'esistenza di dio, di una forza superiore a noi che ha potere su di noi...e se esiste, non credo sia una forza buona che ci vuoe bene...ma magari mi sbaglio!
    Ciao
    Elisa
     
    .
1 replies since 6/5/2023, 12:27   54 views
  Share  
.