Moda della barba: implicazioni religiose?

come si spiega il successo di qualcosa che fino a pochi anni fa non piaceva a quasi nessuna donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Alessandro^
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Ho letto tutto, sicuramente curiosa come questione.

    Certamente la moda influisce, che questa moda parta da influenze religioso non penso...sebbene sia vero che la barba è culturalmente affine a religioni abramitiche, soprattutto islam e ebraismo, ma questo non comporta che tutti i cristiani, islamici o ebrei la portino.

    Penso sia una moda e come tutte le mode girano.

    Personalmente non trovo sbagliato che una persona decida di seguire una moda, ne che una persona possa cambiare gusti estetici. Di certe cose non bisogna farne un ideologia a mio avviso. Che una persona con barba o a cui piace possa manifestare una certa volubilità nei suoi cambi repentini di opinione, può essere...ma non dipende dalla barba, vale per qualsiasi cosa e non è un sintomo di maturità o consapevolezza certamente, però anche qui non ne farei una questione di stato.

    Trovo divertente la tua osservazione che ci sono uomini con la barba e che poi si rasino il resto, effettivamente è un po' un controsenso.

    Sono d'accordo con te che non sia molto igienica, io lavoro in sala operatoria e in quel posto la abolirei per via protocollare.

    Personalmente non ho mai potuto fare una scelta, perché a me la barba non è mai cresciuta 😅, ma la ritengo una fortuna perché credo che non mi piacerei di più con la barba.
     
    .
4 replies since 22/8/2023, 15:33   73 views
  Share  
.