Posto questa mia esperienza perchè credo sia importante chiedere a Dio in modo consapevole.
Dopo il mio ritorno al Signore la mia famiglia attraversava un periodo economicamente grigissimo ed io chiedevo a Dio di essere usata per il Suo regno e che avrei accettato ogni cosa mi avesse posto davanti. Detto fatto. Dopo quindici giorni mi arriva la proposta di assistere in ospedale una 50 enne affetta da tumore al fegato , buona retribuzione .O.K. accettò per guadagnare un pò di soldini. Finisce la degenza ed anche il lavoro. Riprendiamo la solita vita. Un mese dopo, bussano alla porta di casa (tutto pensavo tranne immagginare la mia vita rivoluzionata.) Il marito della 50 enne che mi chiedeva di trasferirmi nella sua città per far compagnia a sua moglie, nonostante la disponibilità di una delle mie sorelle insistette perchè la moglie voleva solo me. Ci penserò risposi.
Non avevo mai dormito in casa di estranei ( io così timida, così inibita..) figuriamoci poi a non so quanti chilometri lontana da casa. Non se ne parlava proprio (però servivano i soldini). Il solo pensiero mi angosciava al punto da piangere a singhiozzo e non riuscivo neanche a pregare tanto conoscevo la risposta del Signore.
Infatti sentivo forte dentro me che sarei dovuta andare, Dio stesso mi mandava a dire tramite altre sorelle che avrebbe mandato la sua messaggera. Embhè si sa con Dio bisogna prima o poi cedere così gli dissi che sarei andata ma che avrei voluto la guarigione di quella donna.
Preparato l'occorrente andai. Trovai la donna a letto ( non poteva più alzarsi da 15 giorni) parlammo, pregammo ed ecco il primo segno lo stesso giorno dopo la preghiera si alzò dal letto davanti allo stupore del marito.
Non ci fu sera in cui prima di andare a dormire non mi chiedesse di leggere la Parola insieme e di pregare. La mattina aspettava il mio risveglio per parlare e pregare insieme. Poi durante il giorno si usciva per farmi conoscere la loro città, avevano attenzione che tutto fosse di mio gradimento, mi coccolavano ed amavano come se fossi la loro principessa. Io lì non lavoravo, ricevevo coccole su coccole. Un giorno mi chiese di pregare per una sua nuora che non poteva avere figli nonostante otto anni di cure lo facemmo insieme. Trascorsi dieci o quindici giorni con loro
e già li sentivo parte di me. Tornata a casa, dopo due mesi mi arrivò la loro telefonata che mi annunziava il pieno compimento dell opera di Dio :
1) la nuora aspettava il bambino
2) la signora aveva ricevuto la piena e completa guarigione attestata dai medici.
Gloria a Dio perchè Egli è fedele.
Gloria a Dio perchè mi ha insegnato l'umiltà.
Gloria a Dio perchè trasforma le nostre paure in gioia
Gloria a Dio perchè nonostante le nostre ribellioni ci sa prendere per mano e guidarci ad adempiere il Suo piano per noi .
Gloria a Dio perchè ho imparato a chiedere con la consapevolezza che c'è un prezzo da pagare per chi vuol camminare nelle Sue vie.

Solo sii molto forte e coraggioso. abbi cura di mettere in pratica tutta la legge, che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi ovunque andrai.
1 Giosuè cap.1 : 7